• Castello Monforte in vendita. Quando una buona dose di ironia rende accattivante la pubblicità

    Vendere è un arte e la pubblicità, nello specifico, è l’arte di convincere i consumatori: orecchio attento alle istanze del mercato, intuito nel colpire l’attenzione del potenziale acquirente… e, perché no, una buona dose di ironia che non guasta mai, particolarmente in un momento di recessione come l’attuale.

    “Vendita castello storico, anno costruzione 1459, ottimo panorama” e di fianco la foto del Monforte! Non può certo passare inosservata la sede di un’agenzia immobiliare campobassana che, utilizzando il Simbolo della Città Capoluogo, cerca di battere la concorrenza. Ben evidente la dicitura “immagine a scopo dimostrativo” che fuga ogni malinteso.

    Una situazione che fa il paio con quel “vendesi villa” (altra anologa publicità anni fa sulla villetta de capoa in vendita cosa si fa x publicità?^_°) che nulla avrebbe di particolare se non fosse accompagnato da una freccia che punta diritta verso Villa De Capoa: simpatico (involontario?) gioco degli equivoci.

    Il cartello poi, nel corso degli anni, è stato opportunamente modificato.

     

    Partager via Gmail Technorati Yahoo! Google Bookmarks

    1 commentaire